Scritta da: Manuela Camporaso
in Frasi & Aforismi (Vita)
Guarda avanti, senza pretese.
Guarda indietro, senza offese.
Guarda ad oggi e sii cortese.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Guarda avanti, senza pretese.
Guarda indietro, senza offese.
Guarda ad oggi e sii cortese.
Puoi crederti Nostradamus, profetizzando in modo pretenzioso ciò che sarà, oppure puoi restare ancorato al passato e avere la presunzione di sapere, basandoti solamente su quello che è stato. Non importa che parte sceglierai, non importa dove deciderai di issare la tua bandiera, prima o poi, la trottola smetterà di girare e sprofonderai nell'abisso. Il rimpianto ti corroderà l'anima. Troppo tempo perso a rimuginare su ciò che è accaduto, troppo tempo speso a pensare al domani, senza considerare l'oggi, oramai sfuggente.
Ricorda: non esiste un per sempre, se non curi il presente.
Quando la vita è triste vorrei sentirmi dire: "Sorridi, sei su scherzi a parte!"
A volte bisogna lasciarsi andare per avere nuove emozioni, e voltare le spalle alle ragioni.
Non mi arrendo, afferro la vita seguendone note e respiri, rapisco emozioni e divento danza. Vivo negli attimi che si rincorrono, fiera delle cadute perché senza di esse non si aprirebbero nuovi orizzonti. Ballo e scrivo ogni istante nuove armonie, nuove basi, dove la mia musica solida apre nuove sinfonie.
Abbiamo ali per "volare", ali che hanno la forza dei sogni, delle emozioni, delle carezze, delle parole, dei pensieri. Spesso le dimentichiamo appese da qualche parte mentre corriamo contro vento, ma pensare anche per un momento che possiamo vestirci di loro, porterebbe a vedere tutto da altezze diverse, nuovi orizzonti.
Succede in un attimo quello che non è successo tutta la vita. L'età è solo un futile particolare.
Un dolore fa molto più male, rimanendo in silenzio.
Alcuni vivono una volta, altri una volta di troppo.
Non può essere sempre tutto bianco o nero, ci sono anche le sfumature che colorano i pensieri.