Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita è poesia e la morte è la sua prosa. Entrambe scrivono i capitoli della nostra storia.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
La vita è poesia e la morte è la sua prosa. Entrambe scrivono i capitoli della nostra storia.
Lo scrittore non deve mai scusarsi se usa con ripetuta insistenza alcune parole al posto di altre. Sai, i termini sono come le persone ed è normale che ad alcuni ci si è affezionati più che ad altri.
Non amo gli ambiziosi, quelli che mai lascerebbero il centro della strada, quelli che declamano la luce a voce alta. Amo chi sa dimettersi, chi sa sostare nell'ombra e sfiora i muri con i gomiti, chi tace di quei graffi e li porta dentro di sé, chi non rinfaccia mai lo spazio che ha ceduto.
Chi può disporre di molti, vive in uno scarno gomitolo di strade di periferia metropolitana. Ma chi - agli occhi del mondo - è un'isola lontana e può contare su un'unica persona, avrà in concessione un tesoro inestimabile, il suo universo, e ne sarà il centro.
Camminando per il mondo, vorrei trovare persone che sanno vivere delle semplicità che la vita ci dona.
Ancora aspetto quel treno chiamato vita. Sono passati già tanti anni e sono ancora qui, alla fermata del tempo.
A volte non sappiamo apprezzare quello che Dio ci ha donato: la vita.
Non voglio vivere di sogni, voglio i sogni per vivere.
Ancora non si conoscono le misure del talento.
La mia ombra è una vittima che vorrei colpire ogni volta, tanto che è scomoda. Ma mi si attacca ai piedi, così ritorta che puntualmente non riesco a raggiungerla.