Scritta da: Giovanni Govoni
in Frasi & Aforismi (Vita)
Quando abbiamo scambiato la spontaneità e la fantasia con la ragione e la saggezza, nel pacchetto c'era anche l'età purtroppo.
Composta venerdì 13 luglio 2018
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Quando abbiamo scambiato la spontaneità e la fantasia con la ragione e la saggezza, nel pacchetto c'era anche l'età purtroppo.
Tutto giusto o tutto sbagliato, tutto bianco o tutto nero. E mai una bella sfumatura di quello che ci pare.
La vita è fatta di scelte proprie e scelte altrui. Le prime bisogna prenderle, le seconde bisogna accettarle.
Vi è una incensurata lotta fra il bene e il male. Uno scontro fra due mondi, capace di lasciare scie immense di cadaveri a terra.
Certi vivono senza conoscerne i motivi. Vivono tanto per respirare, per camminare. Vivono per sfuggire alla morte o forse per non parlare a se stessi.
Spesso la vita ci pone nell'angolo opposto dei nostri desideri.
L'aspetto che più mi piace della felicità è che è duplicabile, se riesci a rinnovare dentro di te la memoria di un momento felice, quell'evento ha ancora un'eco di felicità. La felicità è un istante, l'accensione di un fiammifero che in quei pochi secondi di luce ti permette però di vedere a lungo.
Il tempo è una giostra sempre in funzione. Tu sali su un cavalluccio o un'automobilina, fai un bel po' di giri, poi con le buone o con le cattive ti fanno scendere.
Nulla ha ritenuto opportuno risparmiarmi la vita, neppure l'intelligenza.
Prendila per il bavero questa vita, guardala dritta negli occhi e sfidala, faccia a faccia, a muso duro, senza temere che esca vincitrice dal confronto. Vile sarebbe solo l'errore di non affrontarla.