Scritta da: Giampiero Ferrante
in Frasi & Aforismi (Vita)
Chi nel passato ha sofferto, nel presente sa dare il giusto valore alle cose.
Composta venerdì 29 maggio 2015
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Chi nel passato ha sofferto, nel presente sa dare il giusto valore alle cose.
Scoprir la meraviglia in gocce di vita che durano un istante ma lasciano segni indelebili nella memoria del cuore.
La vita è una scommessa e non sai mai su cosa puntare. Non sai quale è la posta in gioco, cosa si vince, cosa si perde. È una mossa azzardata, che a volte paga e a volte riscuote. Noi possiamo solo decidere, decidere se giocare o passare la mano in attesa di tempi migliori.
La vita è una continua ricerca di compatimento. Spesso vana.
Se il mondo fosse perfetto saresti sicuro di poterne far parte?
La vita non ha senso se non do senso alla mia vita.
I "se" e i "ma" fermano la vita, i "forse" donano una promessa e gli "ora" e "subito" conquistano il mondo.
L'errore che facciamo è di credere che sempre ci sarà un domani. E rimandiamo, procrastiniamo, trascuriamo gli altri e noi stessi, coniugando verbi al futuro. Dirò, farò, ci sarò. Ma a volte quel futuro non c'è. Chiunque tu sia, amico, padre, figlio, amante, amami ora, subito, con tutta l'intensità del tuo essere, perché quando la vita decide di smettere di giocare, non ascolta suppliche.
Sii te stesso. Non devi preoccuparti di piacere a qualcuno. Vivi con il tuo pensiero, con le tue relazioni e realizza le cose in cui credi. Solo così non ti sentirai frustrato, essendo te stesso accoglierai la felicità che incontrerai lungo la strada.
Mi rendo conto che la vita è contraddittoria, che potremo fare in un solo attimo tutto ciò che non abbiamo fatto in una vita intera.