Scritta da: Staff PensieriParole
Meglio vivere d'istanti e d'istinti che distanti e distinti.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Meglio vivere d'istanti e d'istinti che distanti e distinti.
Ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un po' di sé e si porta via un po' di noi. Ci sarà chi si è portato via molto, ma non ci sarà mai chi non avrà lasciato nulla. Questa è la più grande responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso.
Pensare che della vita conoscevi tutto e che sapevi tutto, è lì che ti accorgi che non finirai mai di imparare, e in quell'occasione che capirai che, solo se sei un buon alunno, farai qualcosa di buono.
Che cos'è la vita? Domanda troppo difficile a cui rispondere. Forse è un susseguirsi di colori, un dipinto astratto, o i sogni di una mente folle. O forse no. È il ciuccio di quando eri bambino, che tua madre tiene ancora in una scatolina colorata. È il momento in cui andavi a vedere i risultati scolastici, leggevi promosso e un sorriso disegnava il tuo volto. È la lettera di licenziamento che hai ricevuto in un momento inaspettato. È quando tua moglie ti ha detto che era incinta e che presto saresti diventato papà. È la scomparsa di una persona cara, è una vincita a tombola fatta nella notte di Natale. È quell'urto che hai preso con la macchina di tuo padre, a pochi giorni di distanza dall'esame di pratica. È questo, sono le emozioni a disegnare la tua vita, a creare ciò che sei ora. E quindi sì, possiamo dire che la vita è un susseguirsi di colori, un dipinto astratto e i sogni di una mente folle.
Le scelte migliori saranno sempre le stesse che avevi pensato per primo.
Non inchinarti davanti a nessuno che non sia "sua maestà" la vita.
Felicità al mattino è vedere il giorno che nasce, riscoprire i sapori e i colori della vita, non stancarsi mai di guardare e meravigliarsi, ogni giorno, sempre. Non è monotonia, è un gioco meraviglioso.
La vita prima o poi restituisce il sorriso a chi ha subito e il fatto a chi ha infierito.
Non sprecare tempo a cercare di cambiare le persone. A tentare di sistemare cose e situazioni sbagliate. Non riparare gli errori degli altri solo perché vuoi loro bene. Impiega il tuo tempo a migliorare te stesso, in modo che tu possa sempre scegliere il meglio per te. A cambiare ciò che attorno a te non va, perché la tua vita sia migliore. E soprattutto impara dai tuoi errori e ricorda che come sbagli tu possono sbagliare tutti. L'umiltà è la dote più grande che puoi trovare nel cuore della gente.
Il correre serve per arrivare in tempo ad una cosa a cui puoi arrivare in tempo, se tale è irraggiungibile è preferibile sfruttare quel tempo per una vera ragione; arrivare sani e salvi.