Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita ospita sempre nuove presenze nel suo ventre, concede a ognuna il tempo di ambientarsi e poi quello del trasloco.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
La vita ospita sempre nuove presenze nel suo ventre, concede a ognuna il tempo di ambientarsi e poi quello del trasloco.
Il fiume della vita raccoglie e porta con sé tutto ciò che incontra lungo il suo corso, raccoglie le macerie del passato, accarezza e trascina le foglie cadute dagli alberi delle difficoltà, mischia il fango che si deposita sul letto dei desideri, ma nonostante tutto, l'acqua dei sentimenti rimane limpida e per chilometri lunghi anni scorre e scorre ancora, prima di sfociare nel mare, come l'arte di amare.
Se non ci metti un pizzico d'amore la tua vita non ha nessun sapore.
Se vuoi sentire il profumo ed ammirare il colore di ogni stagione, vivi la tua vita con amore.
Troppo spesso sottovalutiamo il potere di un tocco, di un sorriso, di una parola gentile, di un po' di simpatia, di un complimento sincero o del più piccolo gesto d'amore, tutte cose che potrebbero trasformare radicalmente la vita di qualcuno.
La vera vittoria è poter vivere la vita e dormire la notte, con la coscienza pulita. La vera sconfitta è non averla, una coscienza, ma riuscire a vivere e a dormire benissimo lo stesso.
Più importante dell'avere il meglio dalla vita, è riuscire a trarre il meglio, dalla vita.
Vivi, ricordandoti di ieri. Vivi, come se non ci fosse un domani. Vivi, come se l'unico giorno fosse oggi.
Non contare gli anni che passano. Conta gli attimi che restano.
C'è chi la vede o bianca o nera. Chi la vede solo a colori. E poi c'è chi la vede e la ama in ogni sua più piccola sfumatura, questa vita.