Scritta da: Alexey Alberti
in Frasi & Aforismi (Vita)
Lancette scoccanti, minuti sfumanti, ricordi perpetui e desideri agognati: il flusso inevitabile delle varie cose, la vita.
Composta domenica 12 giugno 2016
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Lancette scoccanti, minuti sfumanti, ricordi perpetui e desideri agognati: il flusso inevitabile delle varie cose, la vita.
Nella vita abbiamo bisogno di valori importanti. Abbiamo bisogno di chi ci rispetta e ci apprezza per quello che siamo. Abbiamo bisogni di fiducia reciproca, dare e avere. Abbiamo bisogni di chi ha bisogno di noi. Il resto non conta.
Ho camminato su strade lastricate di dubbi alla ricerca di tutte le risposte ai miei perché, perdendo ogni volta sia la meta che la destinazione.
Il volo dà accesso alle segrete del cuore e alle altezze di vette inesplorate, dove vedi ciò che è reale così piccolo piccolo che solo allora puoi metterlo a fuoco e trovare risposte nuove alla tua voglia di vivere.
Vivere nell'illusione è come guardarsi allo specchio e non vedersi!
Un giorno incuriosita domandai alla vita: perché a volte sei così ingiusta? Lei quasi sghignazzando mi rispose: dai tempo al tempo e le cose che ti sembreranno ingiuste oggi avranno un senso domani.
Troppe apparenze si vantano di superiorità, mutando ogni giorno come muta il tempo. La loro forza si chiama superficialità si basano su ciò che vedono, non su ciò che sentono. Ma la vita è altro, anche se il prototipo si basa su questo su apparire invece di essere. Io scelgo altro, valori molto più profondi: essere invece di apparire.
Nel dirti da giovane che hai tutta la vita davanti, dimenticano sempre di spiegarti che è perché ogni giorno la devi rincorrere.
Resti qui a giocare con i cellulari mentre fuori la vita ti sta morendo attorno.
La vita inizia da un tuo pianto, e finisce con altri che piangono per te.