Scritta da: Giovanni Govoni
in Frasi & Aforismi (Vita)
Che belle le luci di Natale. In fondo al tunnel.
Composta lunedì 7 dicembre 2015
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Che belle le luci di Natale. In fondo al tunnel.
Gli scacchi nella loro semplice complessità ci regalano una lezione: il sottovalutato pedone che con perseveranza e coraggio si muove fino in fondo alla scacchiera potrà essere ciò che vorrà.
La realtà ci perseguita ovunque andiamo, nonostante questo continuiamo ad andare.
Fidati di chi non si vergogna a vivere spontaneamente e non degli attori.
La vita è simile allo specchio; prima o poi ci sbatte in viso la realtà delle cose!
Sono come la vita, le speranze, le delusioni, le gioie e le emozioni, senza rancori né ipocrisie. Seguo il mio istinto e il mio cuore. E forse ci sarà qualcuno che mi odierà, e per qualcun altro sarò l'essenza del bene. Io, sempre con l'anima in fiamme. Il buio da temere o luce da seguire. Sono tutto e niente. Io sono io. Oltre l'apparenza.
La vita è fatta di piccoli passi, ed ogni passo lascia il suo segno, a buon intenditor poche parole.
C'è qualcosa che vi ha sbalordito in questo giorno? Se ciò non fosse avvenuto invano le lancette del vostro orologio hanno passeggiato!
Aspettavamo che la nostra esistenza sbocciasse come un fiore in primavera, che si tramutasse nella favola che udivamo da bambini dalla bocca di nostra madre, dimenticando che la nostra storia, forse non era già scritta ma andava scritta, ed eravamo noi quelli a tenere la penna tra le mani.
Sopravviveremo alle nostre sconfitte, alla vita che si allunga mentre il nostro tempo si ritrae, diminuisce. Sopravviveremo al benessere che aumenta ma la solitudine ci attanaglia, alla presunzione di sapere, lì dove non esiste intelligenza. Sopravviveremo alle regole dove non c'è buonsenso, alle persone che arrivano, a quelle che restano e a quelle che vanno via. Sopravviveremo a tutto questo, resistendo, aspettando qualcuno che non ci stravolga la vita, ma che semplicemente la ricomponga.