Scritta da: Prabha Cristina Ranchicchio
in Frasi & Aforismi (Vita)
Per poter scegliere, occorrono sempre: un'alternativa, e tantissimo coraggio.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Per poter scegliere, occorrono sempre: un'alternativa, e tantissimo coraggio.
Quando si esce da un periodo buio, due cose non si dovrebbero fare: non avere paura della luce, e non dimenticare mai quel buio.
La vita è troppo breve per cercare di avere il consenso di tutti.
La vita è troppo breve per vivere quella degli altri.
Quando le cose andranno meglio, tenteranno sempre di ostacolarti, perché se qualcuno riesce, dimostrerà che era possibile.
Se vuoi sapere come va a finire, devi andare avanti e non indietro.
Capita spesso di incontrare persone speciali e ti accorgi che di speciale non hanno poi così tanto, se non il pregio di far sentire te una persona speciale.
La finitudine non dipende soltanto dalla morte: potremm'anch'esser'eterni, ma finché permane un inizio, l'illimitatezza sarebbe stroncat'alla radice, già in partenza. Mi riconosco in quegl'autori che non sopravvalutano Atropo a scapito di Cloto.
Se sei depresso stai vivendo nel passato. Se sei ansioso stai vivendo nel futuro. Se sei in pace, stai vivendo nel presente.
A volte per fare un passo in avanti, bisogna farne due indietro; ci vuole coraggio ed umiltà per scoprire che non sempre quel passo è all'indietro ma solo in una differente direzione.