Scritta da: Thanaty
in Frasi & Aforismi (Vita)
Dare un senso alla vita può condurre alla follia ma una vita senza senso è la tortura dell'irrequietudine e del vano desiderio.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Dare un senso alla vita può condurre alla follia ma una vita senza senso è la tortura dell'irrequietudine e del vano desiderio.
Leggere significa prendere in prestito; tirare fuori qualcosa di nuovo da ciò che si è letto significa ripagare il debito.
Bisogna sempre giocare lealmente, quando si hanno in mano le carte vincenti.
Qualunque giorno vivi non lasciarlo mai in pace, finirebbe per essere l'ultimo.
Se facciamo del cuore degli altri la nostra casa sta a loro stabilire quanto possiamo restare.
A volte mi sono trovato in situazioni senza un'apparente soluzione, sai come ho fatto? Come la mucca quando si deve pulire il sedere: mi sono arrangiato.
Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.
La meraviglia dell'ignoranza è figlia e madre del sapere.
Cercare, scovare, chiedere, confrontare ossia mettere in luce, fare luce. É così che mi piace pensare e fare il mio mestiere. Nel quale non serve una lampada, nè una torcia a pile quando si vuole andare oltre gli occhi colmi di attesa di un bambino kosovaro, afgano, somalo, eritreo, angolano, mozambicano, cileno, romeno, dei sobborghi di Philadelphia, di quelli di Liverpool e di Napoli, o di una delle dignitose baracche di Soweto. Basata l'attenzione, per scoprire la luce.
La gente si occupa assai poco d'essere come bisogna essere, ma pensa continuamente a come bisogna parere.