Scritta da: Vittoria Deella Torre
in Frasi & Aforismi (Vita)
Nessuno può farvi sentire inferiore senza il vostro consenso.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Nessuno può farvi sentire inferiore senza il vostro consenso.
Ci sono cose che non puoi vedere con gli occhi: devi vederle con il cuore e questo non è facile. Se ritrovi lo spirito della giovinezza dentro di te, con i ricordi di adesso e i sogni di allora, potrai farlo rivivere e cercare una strada nell'avventura che chiamiamo vita, verso un destino migliore. E il tuo cuore non sarà mai stanco nè vecchio...
Se volete che una coincidenza significativa cambi la storia della vostra vita, vagabondate a caso per il mondo e siate pronti ad accogliere qualsiasi cosa la vita vi offra. L'imprevista svolta degli eventi potrebbe costituire il colpo di scena in una storia nella quale non ci eravamo ancora accorti di essere dei protagonisti.
Se tutti gli uomini morissero all'ora in cui cessano di vivere, vi sarebbero intorno a noi assai più morti che vivi.
La memoria ti diminuisce, se non la eserciti.
La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia.
Quando meno ce lo aspettiamo la vita ci pone davanti a una sfida, per provare il nostro coraggio e la nostra volontà di cambiamento.
In ogni istante della nostra vita abbiamo un piede nella favola e l'altro nell'abisso.
La più sottile di tutte le afflizioni è l'attaccamento alla vita: anche l'uomo saggio ne è toccato.
La vita è un fuoco di paglia. Come, forse, la morte.