Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Vita)
Quante vale di più la commozione interiore, rispetto quella esteriore dettata dalla formalità.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Quante vale di più la commozione interiore, rispetto quella esteriore dettata dalla formalità.
Meglio adattarsi alle usanze del luogo e delle persone, e ben conoscerle, prima di lanciarsi in un'impresa.
Chi cerca un valido aiuto tenga conto, per scegliere ottimamente, non del gran nome e della fama, ma delle reali capacità.
È indegno cercare consensi con mezzi subdoli e servili. Non bisogna temere, il vero valore può rimanere misconosciuto solo per breve tempo.
La curiosità non è un valido motivo per accettare di partecipare a esperienze non consone al proprio essere.
Un cuore saldo consente libertà e sicurezza.
Che differenza tra l'allegria sfrenata, palesamento di insicurezza e la quieta gioia, dimostrazione di grande forza interiore.
Anche se si possiede l'intelligenza per le grandi elucubrazioni, bisogna stabilire fin dove l'energia può sopportare un tale atteggiamento. Entrare in un labirinto è più facile che uscirne.
Non è sempre necessario un punto di partenza nuovo ma basta riformare le situazioni in essere. In seguito il saggio constaterà se i cambiamenti operati hanno portato gli effetti sperati, e cercherà ulteriori miglioramenti.
Quando la riflessione è giunta al suo culmine e la ponderazione ha fatto il suo cammino, è necessario agire. Il troppo pensare paralizza le giuste azioni.