Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Vita)
Chi detiene saldamente il timone della propria esistenza può navigare nei mari più agitati e nelle più violente tempeste, senza subire danni.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Chi detiene saldamente il timone della propria esistenza può navigare nei mari più agitati e nelle più violente tempeste, senza subire danni.
Mai permettere al cuore di irrigidirsi per lungo tempo, smetterebbe di battere. E se l'uomo non sa più cos'è la commozione, come potrebbe dire di vivere veramente?
Colui che si mette al di sopra della mischia potrà anche operare delle rinunce, ma solo così si porrà in condizione di raggiungere grandi cose future.
La febbre e il sudore sono la medicina positiva del corpo per liberarsi dal male.
Chi ricerca solo il piacere perde il senso della misura. Ma in questo caso non incolpi gli latri, ma ricerchi l'errore in se stesso e si emendi.
Solo chi possiede il baricentro in sé stesso può appoggiarsi agli altri senza vacillare.
Chi rimane umile di fronte al conoscere, e non si esalta di fronte all'illuminazione, conserva la sua libertà interiore.
Un'unione fondata sulla menzogna non può che andare in frantumi al momento decisivo.
Chi usa mere parole per convincere prime se stesso e poi gli altri, è paragonabile a un gallo che cantando pretende di volare fino al cielo. Ma ciò non solo non è utile, ma nemmeno possibile.
Chi è debole e forzatamente deve assumersi delle responsabilità, faccia della cautela la sua miglior corazza.