Scritta da: Luna Bee
in Frasi & Aforismi (Vita)
È vano dire che gli esseri umani dovrebbero accontentarsi della quiete; gli uomini hanno bisogno dell'azione, e se non la trovano, la creano.
dal libro "Jane Eyre" di Charlotte Brontë
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
È vano dire che gli esseri umani dovrebbero accontentarsi della quiete; gli uomini hanno bisogno dell'azione, e se non la trovano, la creano.
La vita è la palingenetica obliterazione dell'io trascendentale che si infutura nell'archetipo prototipo dell'autocoscienza cosmica.
L'uomo ha un universo dentro se stesso.
Mia madre mi ha dato la vita, la terra mi ha dato la danza.
Le promesse più difficili da mantenere sono quelle con se stessi.
Quando ogni giorno ci sembra più duro di quello precedente, quando le certezze che ci siamo costruiti si sgretolano di fronte a muri d'ipocrisia, quando infine cerchiamo dei segni del destino che ci donino una speranza nuova, afferriamo violentemente l'unica cosa che realmente ha un valore... la nostra Vita.
Ripartiamo da lì, dalla consapevolezza che il nostro essere qui, in questo momento, in questo tempo, ha un suo significato... sta a noi trovarlo ed esaltarlo.
La nostra immaginazione è tesa al massimo; non, come nelle storie fantastiche, per immaginare cose che in realtà non esistono, ma proprio per comprendere ciò che davvero esiste.
Dove il nulla regna il misero di cuore è insigne mentore.
Per l'oca il canto del cigno è un ghigno.
Per il cigno il canto dell'oca è canto d'oca.
Stima e invidia, di una sola mano le dita.