Scritta da: Alec Endorphins
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita è come un Prisma in diamante, la luce passa una prima volta, per poi riflettere indietro ben tre volte.
Composta domenica 11 aprile 2010
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
La vita è come un Prisma in diamante, la luce passa una prima volta, per poi riflettere indietro ben tre volte.
Finché non sapremo rincorrere i nostri sogni fino alla fine, non potremo definirci completamente liberi.
Ma poi a che serve affannarsi tanto se alla fine ci attende una lapide molto spesso ipocrita?
Per avere voglia di qualcosa... prima bisogna averla provata.
Basterebbe un capolavoro, per non essere dimenticati.
Per molti la filosia di vita, oggi, la dettano i telecomandi.
Mondo di zippatori solitari!
L'uomo sta perdendo il suo posto e il suo nome, purtroppo. I valori li si dimentica perché non sono soldi che si intascano o conti da saldare. E l'amore perde terreno dove è precario e fa paura dove ancora c'è.
Ho visto persone morire per pochi granelli di polvere,
Madri disperate, per i propri figli, prigionieri di pochi granelli di polvere.
Ho visto "uomini" diventare ricchi per quei granelli di polvere,
Uomini venditori di morte e disperazione,
Uomini che vendono il male più profondo...
Quel male che annienta tutti i sentimenti,
riducendo uomini e donne in larve
condannate ad una morte lenta ma inesorabile
Che come navi senza timone prima o poi andranno a fondo...
Trascinando con loro il cuore di chi li ha amati
Nel mare profondo della disperazione.
Il vento soffiava e ha voltato pagina, così finalmente quel restare immobile ha preso vita... e non c'è più stati per quella pagina che a voltarsi non riusciva mai.
Chissà perché, chi più chi meno, tendiamo sempre a dimenticarci di come il sole splende, ci mettiamo a contare le stelle piuttosto che pensare "brillano", spostiamo lo sguardo sul giudizio di una persona senza capire cosa realmente è quella persona. E così ci sfugge tutto il resto. Quel maledetto resto che non è sottrazione di nulla nell'universo.