Scritta da: angela300
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita talvolta è fatta di frasi di circostanza, di sola apparenza e tanta convenienza!
Composta domenica 5 giugno 2011
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
La vita talvolta è fatta di frasi di circostanza, di sola apparenza e tanta convenienza!
Si direbbe che ovunque vada, ci sia dramma. Gli uomini sono come i pidocchi, ti entrano sotto la pelle e vi si infossano. Tu gratti e gratti finché non ti esce il sangue, ma non riesci mai a toglierti la rogna. Dovunque vado, la gente fa scempio della sua vita. Ognuno ha la sua tragedia privata. È nel sangue, ora: sciagura, noia, pena, suicidio. L'atmosfera è satura di sfacelo, delusione, futilità. Gratta e gratta, finché non resta più pelle. Eppure, su di me l'effetto è esilarante. Invece d'esserne scoraggiato o depresso, mi diverto. Chiamo sciagure e ancora sciagure, calamità più grandi, più grandioso sfacelo. Voglio che tutto il mondo vada fuori sesto, che tutti si grattino a morte.
Un sorriso che ti sfiora l'anima il rumore del mare sembra un sottofondo creato solo per te La gente intorno ectoplasmi trasparenti nulla mi distoglie da te dal tuo corpo disteso sulla sabbia e mentre il sole disegna la tua ombra come se volesse creare un'altro capolavoro in bianco e nero prendo la tua mano e vivo un attimo la tua vita.
Forse ho capito... per stare bene con me stesso devo semplicemente essere me stesso senza finte senza farmi influenzare... e lasciare che gli altri siano se stessi senza cercare di cambiarli... in fin dei conti tutti crediamo di avere ragione, certo, capita di sbagliare e capire pero non dobbiamo influenzare gli altri per diventare come vogliamo noi... un consiglio non nuoce nessuno pero se vivo e lascio vivere forse sarò finalmente in pace con me stesso.
Anche quando la vita ti colpisce duro bisogna ricordarsi dei bei momenti che ti ha donato insieme a lui. Si va avanti con forza e con un sorriso... Sorridendo pensando il peggio è passato. Si guarda avanti sognando un futuro migliore... un passo dietro altro.
La vita non è nel porto tranquillo... la vita è tra le onde!
Nessuno ti darà la ricetta della felicità. Il cuoco sei tu... sforna la vita migliore che ti riesce!
Vivere è una cosa, cercare di sopravvivere... un'altra!
Luna spenta.
Anche questa notte la luna è spenta,
la notte non è mai stata nera come ora,
la solitudine affiora e non si placa.
Domani!
Speriamo in un domani diverso,
di una notte diversa che non verrà mai,
ma una volta che il mio breve giorno si spegne,
non ho che il sonno di una notte senza fine.
Ma non c'è altro da fare che cercare di dormire per arrivare all'alba,
non c'è altra via se la notte è senza luna.
Il sogno forse è la salvezza... se almeno riuscissi a sognare,
cercherei nel sogno di trovare quello che il giorno non mi può dare,
perché la notte è senza luna.
Sono comandante di un veliero... ma non del vento!