Scritta da: Carmen P.
in Frasi & Aforismi (Vita)
È una gran cosa quando realizzi di avere ancora l'abilità di sorprenderti. Ti fa chiedere cos'altro puoi fare che ti sei dimenticato.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
È una gran cosa quando realizzi di avere ancora l'abilità di sorprenderti. Ti fa chiedere cos'altro puoi fare che ti sei dimenticato.
Parlano di carità, di comprensione, di ricchezza d'animo d'amore, mentre snobbano un affamato per strada, mentre si trastullano nei loro abiti lussuosi, seduti sui loro troni dorati e chinati sui loro piatti fumanti.
A volte non credo di avere la pazienza di aspettare eppure è una vita che aspetto.
Non bisogna essere incoerenti, mai. La razionalità di scelta, giusta o sbagliata, ricompensa sempre!
È ironico, beffardo direi, il sole quando sorge come nulla fosse, quando splende sfacciatamente sulle vite di tutti, indifferente alla pena, alle lacrime, ai dolori, ai perduti amori.
Ma se guardo la vita a testa in giù, mi accorgo che splende così per raggiungere gli angoli bui della mente, quelli freddi del cuore, quelli nascosti dell'anima dove i ricordi belli vanno svanendo nel tempo, sbiaditi dalla polvere.
Succede che... non succede niente di quello che dovrebbe succedere.
Per l'estate prossima, evitate di fare castelli di sabbia in spiaggia ma accontentatevi di semplici monolocali, potrebbero tassare anche quelli.
Ignoranza e onestà fottono le persone come me.
È andata come è andata o forse è andata come non volevi che andasse.
Pace a me che non so amare ancora ciò che ho e non so non amar quel che non ho. Fermo sull'abisso tra il rischio e la paura cosa non mi uccise mi lasciò la forza di vivere.