in Frasi & Aforismi (Vita)
Questa è la vita, che mi piaccia o no: questa è.
Composta sabato 22 marzo 2014
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Questa è la vita, che mi piaccia o no: questa è.
La realtà della vita è l'angolazione dalla quale osserviamo la vita stessa. Non si potrà mai cancellare i sogni di chi nella vita ha imparato cos'è l'amore e di conseguenza ha imparato a sognare. Il mio mondo di favole è mille volte più ricco dal mondo egoistico delle persone che non trovano il tempo per un gesto d'amore, e nonostante, mantengo un collegamento con la realtà, che non mi serve ad altro che a manifestarmi in questa attuale vita. Una persona piena di "ego" non capirebbe mai queste mie parole poiché il suo mondo è fatto dai propri condizionamenti meschini.
Per qualcuno sei un esempio, un errore, un ossimoro, un dono, un appetito, un rimpianto, una fantasia, un'utopia, una necessità, un'ucronia, un desiderio, un'invidia, una nostalgia. Non te ne accorgi, ma ogni giorno sei un nomade inconsapevole, errante tra i pensieri della gente.
La vita segue leggi tutte sue, e l'assoluzione non sempre resta senza strascichi: le colpe si pagano, prima o poi.
La corazza che lo proteggeva dal mondo aveva delle incrinature, ma non si era infranta.
La città è il cuore di ogni paese; le sue strade sono le vene dove scorre la vita ogni giorno.
La vita muta in continuazione, ogni ora si prova un nuovo sentimento; di questo è fatta la vita, di sfumature.
La vita è una cosa meravigliosa, ma ogni tanto bisogna anche pensare all'aldilà: ci aiuta a stare meglio con noi stessi e con il nostro prossimo.
Quando la vita vuole di più, devi chiederti se hai l'ironia necessaria, per cambiare il tuo modo di osservarla. E se ancora una volta, ti accontenterai di quello che ti rende inappagato, saprai che il cambiamento, non aveva il valore che pensavi avergli affidato.
Non vi è nulla più buio della notte, per arrivare al giorno, eppure io dico, non vi è nulla più buio di una strada di vita, la mia vita!