Scritta da: Giuseppe Freda
Oggi sì, scriverò: e mi abbandonerò alla maestosa bellezza delle cose e dei sogni, come a radiosa vacanza nel difficile viaggio che è la mia vita.
Composta sabato 25 giugno 2016

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Giuseppe Freda

    Commenti


    9
    postato da , il
    Bellissimo pensiero Giuseppe Freda. Scrivere:"il più bel viaggio, che dentro ai nostri sogni non ha arrivo, ma solo partenza!"
    Buon pomeriggio
    8
    postato da , il
    E invece  risponderò a tutti e due. Per Vincenzo: in verità, prima di... "manifestarmi" (in realtà prima di ritrovare la password smarrita) sono rientrato in incognito, sotto le spoglie di "voxclamans", che non puoi non aver intuito chi fosse. :) Quanto al calvario cui accenna Giulio, ebbene esso è perenne per chi sente come assurda costrizione la limitatissima condizione materiale, temporale e "mortale" che siamo costretti a vivere. La bellezza, sia delle cose che dei sogni, è una temporanea via di fuga da questa consapevolezza; ma la fuga non è cosa costruttiva, giacché la vera ricerca verte sul superamento (in vita, non in morte: intendiamoci) della condizione di cui sopra: superamento che purtroppo sempre intravedo, ma sempre mi sfugge. Ho però trovato una sorta di tuta mimetica con cui attraversare la vita che resta, e questa tuta è il ritorno alla fanciullezza. :)  "Se non sarete simili a questi bambini, non entrerete nel regno dei cieli"... Tanto, nel dubbio che possa essere proprio questa, la via direttissima per conoscere se stessi: obiettivo in cui si sostanzia l'unico vero problema di ciascun essere umano.
    7
    postato da bluedeep, il
    Tornando alla frase di Pino,  scrivere una frase simile , così cruda nella constatazione delle difficoltà della propria vita , scriverla a mo' di vacanza mi lascia intuire un calvario. .. ma spero di sbagliarmi.
    6
    postato da bluedeep, il
    Ho qualche difficoltà ad utilizzare il sito , forse è cambiato qualcosa ma più probabilmente sono cambiato io ... in peggio, ovviamente
    5
    postato da bluedeep, il
    Ciao Vincenzo, come no , piacere di leggerti ancora vivace e combattivo.... forse ancora più ostinato ,  o testardo ,  non spetta a me giudicarlo, di un tempo  .  :-)

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.54 in 13 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti