Scritta da: Elisabetta
in Frasi & Aforismi (Vita)
L'umanità si trova oggi ad un bivio. Una via conduce alla disperazione, l'altra all'estinzione totale. Speriamo di avere la saggezza di scegliere bene.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
L'umanità si trova oggi ad un bivio. Una via conduce alla disperazione, l'altra all'estinzione totale. Speriamo di avere la saggezza di scegliere bene.
Ed è qualcosa da cui non puoi scappare, il mare. Ma soprattutto il mare chiama... non smette mai, ti entra dentro, ce l'hai addosso, è te che vuole. Puoi anche far finta di niente, ma non serve. Continuerà a chiamarti, senza spiegare nulla, senza dirti dove, ci sarà sempre un mare, che ti chiamerà.
Per un dolore vero, autentico, anche gli imbecilli sono diventati qualche volta intelligenti.
È poi davvero solo nostra questa vita?
Non si ricordano i giorni, si ricordano gli attimi.
Chi è deserto non vuole che qualcosa fiorisca in Te...
Non si può vivere in questo mondo, ma non c'è nessun altro posto dove andare.
Vivere non è camminare in una città decisa dal destino, vivere è scegliersi il proprio universo e renderlo abitabile. E trasferirci mare, cielo, terra, spaccare i vetri alla paura e rendere ogni emozione l'invasione di campi di pensieri. Solo così ogni giorno diviene una piccolissima riproduzione d'eternità.
La vita non ti dà le persone che vuoi, ti dà le persone di cui hai bisogno: per amarti, per odiarti, per formarti, per distruggerti e per renderti la persona che era destino che fossi.
Prendete la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità, ma planare sulle cose dall'alto, non avere macigni sul cuore.