Scritta da: Enrico Avveduto
in Frasi & Aforismi (Vita)
La solitudine è per lo spirito, ciò che il cibo è per il corpo.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
La solitudine è per lo spirito, ciò che il cibo è per il corpo.
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.
Chi perde il bambino che ha dentro di sé, lo rimpiangerà per il resto della vita.
Percorriamo soltanto una volta la strada della vita e tutto quello che possiamo fare di bello e di vero non può essere rimandato perché da queste parti non passeremo mai più.
La droga è la gomma che cancella la vita!
Il ricordo è un traditore che ferisce alle spalle.
Sono giunto a quell'età in cui la vita è, per ogni uomo, una sconfitta accettata.
Bisogna porsi delle mete per avere il coraggio di raggiungerle.
Presi la bottiglia e andai in camera mia. Mi spogliai, tenni le mutande e andai a letto. Era un gran casino. La gente si aggrappava ciecamente a tutto quello che trovava: comunismo, macrobiotica, zen, surf, ballo, ipnotismo, terapie di gruppo, orge, ciclismo, erbe aromatiche, cattolicesimo, sollevamento pesi, viaggi, solitudine, dieta vegetariana, India, pittura, scrittura, scultura, composizione, direzione d'orchestra, campeggio, yoga, copula, gioco d'azzardo, alcool, ozio, gelato di yogurt, Beethoven, Bach, Budda, Cristo, meditazione trascendentale, succo di carota, suicidio, vestiti fatti a mano, viaggi aerei, New York City, e poi tutte queste cose sfumavano e non restava niente. La gente doveva trovare qualcosa da fare mentre aspettava di morire. Era bello avere una scelta. Io l'avevo fatta da un pezzo, la mia scelta. Alzai la bottiglia di vodka e la bevvi liscia. I russi sapevano il fatto loro.
Guida da te la tua canoa.