Scritta da: Sara Garmata Brillanti
in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
La menzogna a fin di bene è un bene per se stessi e veleno per chi la capta.
Composta sabato 21 dicembre 2013
La menzogna a fin di bene è un bene per se stessi e veleno per chi la capta.
Sono paziente so attendere (le parole avute da infami è da vigliacchi) sul davanzale del tempo dove la verità sarà una spada che farà cadere teste e metterà luce nelle tenebre.
A cosa serve mentire, se poi gli occhi mi tradiscono sempre?
La verità è un concetto che vanta un gran numero di predicatori e una minoranza di razzolatori.
Una foto non è ciò che vedi, ma ciò che esprime.
Certe persone devono restare li dove sono, dove è giusto che siano. Non tutte le persone dopo che hanno meritato di uscire dalla tua vita dovranno rientrare, certi ritorni molte volte sono solo per ritornare a farti del male, perché sono: anime perse, cuori falsi, bocche biforcute.
Le persone devi conoscerle come amiche per sapere realmente come sono.
Prima di trarre le tue conclusioni accertati dei fatti sono quelli che contano veramente.
Come mai si va via? Perché si è stanchi delle bugie, su bugie, su bugie, su bugie... e non solo di quelle che rifilano a te, ma anche di quelle che rifilano agli altri, a gente che non c'entra nulla. Bugie che per alcuni possono sembrare innocenti, ma che per altri sono come bastonate. Spesso mi chiedo se chi le racconta voglia crederci. Eh sì, vorrebbe, eccome se lo vorrebbe! Beh, certa gente non può starmi accanto. Mai!
La verità è un volto dignitoso in un mondo di maschere.