Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
Cari bambini non date seguito alle cattiverie dei grandi, costoro hanno perso il valore della bellezza. Babbo Natale esiste!
Composta lunedì 30 dicembre 2013
Cari bambini non date seguito alle cattiverie dei grandi, costoro hanno perso il valore della bellezza. Babbo Natale esiste!
Amo gli animali ed essere favorevole alla ricerca scientifica con l'uso sperimentale su cavie non può essere considerato contraddittorio. È da considerarsi contraddittorio l'uso dei farmaci che fanno gli animalisti per loro propio vantaggio e poi scagliarsi contro le sperimentazioni. Voglio ricordare a tutti i nazianimalisti che tutte le procedure su innovazioni farmacologiche sono fatte grazie a ricercatori che si adoperano alla ricerca per mezzo di cavie. Inoltre forse non sanno che alcuni farmaci sono addirittura sperimentati su persone. Come considerare superiore la vita di una cavia a quella di un bambino ammalato? E chiedo loro, come mai non si ribellano all'uso di milioni di soldati che per la patria sono disposti a sacrificare la propria vita e poi dovremmo meravigliarci del sacrificio di piccole cavie?
Ci sono verità scomode che abbagliano le menti cieche.
La verità non è facile da scoprire. Sta nascosta nelle recondite pieghe della cultura.
Siamo fatti di mille parole che volano via col tempo e di altrettanti pensieri che fuggono alle verità.
Rimangono le sole parole vere che s'insediano nelle menti che s'emozionano.
Amo la sincerità dei pensieri, per quanto possano fare del male non riusciranno mai a ferire quanto l'inganno.
I am fine, una delle parole più usate, una delle bugie meno scoperte.
Diciamo la verità. Chi ti fa aspettare e perché di te non gli importa abbastanza. Le persone non si lasciano in stand by. Non siamo oggetti, ma cuori che battono.
Nelle cose taciute si nascondono timide verità, spesso riusciamo a confessarle quando è troppo tardi!
Qualsiasi cosa, del resto, è una perdita e spreco di tempo: tranne fottere di gusto o creare qualcosa di buono o guarire o correr dietro a una specie di fantasma-amore-felicità. Tanto tutti finiamo nel mondezzaio della sconfitta: chiamala morte, chiamala errore. Io non son bravo con le parole. Direi però, dato che tutti ci s'adatta alle circostanze, che certe cose accrescono la tua esperienza, anche se magari non si tratta di saggezza. È possibile peraltro che uno resti per tutta la vita nell'errore, vivendo in uno stato come d'intontimento o di paura. Ne avrete viste, di queste facce. Io ho visto la mia.