Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Il vero amico non inventa su di te. Lui insieme a te, costruisce.
Composta giovedì 8 agosto 2013
Il vero amico non inventa su di te. Lui insieme a te, costruisce.
Cambiano, le cose cambiano. Cambiano i tempi, i modi e i pensieri. Cambiano le aspettative e i sogni, ma ciò che sei dentro non farlo cambiare mai, per niente e per nessuno.
Io non vinco perché distruggo gli altri. Io vinco quando nella vita riesco ad andare avanti con le mie forze. Quando onestamente raggiungo i miei obbiettivi e le mie soddisfazioni personali!
Alcuni impazziscono quando pur giocando sporco non ottengono ciò che vogliono. Io impazzisco quando raggiungo ciò che voglio dopo essermi spaccata il culo onestamente!
Si ama qualcuno semplicemente perché la sua presenza lascia qualcosa in più delle altre. Si ama qualcuno semplicemente perché quando non c'è è lì che adagiano i tuoi pensieri. Si ama qualcuno quando il cuore ha un battito diverso alla sua presenza.
Sai per cosa posso provare invidia? Per chi ha palle e coraggio. Per chi ha quella forza che a volte a me manca. Per chi ha raggiunto soglie altissime nei sui sogni. Ma la mia invidia sarà sempre un'invidia buona. Ma mai potrò provare invidia per chi vive di squallore, di valori sconnessi e solo predicati. Di chi vive di rabbia e si logora dentro regalando cattiveria e malvagità.
Non è amore quello che fa piangere, quello che fa essere nervosi, pensierosi e agitati. L'amore dona pace e serenità. L'amore è sicurezza e dolcezza. Oh sì certo, ha i suoi alti e bassi, i suoi momenti di difficoltà e di incomprensione, ma se è amore si sciolgono sempre in un abbraccio, in un "ce la faremo"!
Quando ho amato ho amato i pregi e i difetti di chi avevo scelto. Ho amato le sue gioie e i suoi dolori perché li sentivo anche miei. Ho amato i suoi baci e i suoi abbracci. I nostri sguardi e le nostre promesse. Ho amato in modo così dettagliato il suo "Essere" che quando mi sono accorta di aver amato invano ho creduto di morire.
Ma non si muore per amore, no. L'amore per me stessa è sempre stato più grande.
Se scartato dalle persone quando vivi per te stesso. Quando la tua cattiveria non ha un limite. Sei messo da parte, isolato e schifato dal mondo quando non sai muovere un dito tranne che per ferire, far del male e calpestare. Ma la cattiveria l'animo delle persone buone lo sfiora ma poi torna indietro per uccidere colui che l'ha creata.
L'animo è qualcosa che tutti abbiamo. Non conta come hai vissuto, cosa hai affrontato. Chi nasce con animo cattivo non cambia. La vita, le difficoltà ti modificano, ti rendono schivo, duro, diffidente ma mai cattivo. Mai!