Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Successo)
Non importa quanto lunga possa essere la strada, ma quanta sia la tua voglia di raggiungere la meta.
Composta sabato 4 febbraio 2012
Non importa quanto lunga possa essere la strada, ma quanta sia la tua voglia di raggiungere la meta.
La luna ti sorprenderà mentre piangi, mentre insistente la guardi, con occhi annebbiati e pensieri confusi. Mentre il cuore vola chissà dove o magari vorrebbe volare chissà dove ma resta li, ad aspettare chi possa accoglierlo tra le sue mani e prendersi cura di lui come si deve, come sempre hai sognato, ma mentre aspetti non dimenticare mai che la prima persona che deve prendersi cura di lui sei proprio tu.
Anche far sorridere è un'arte. Per questo un sorriso è un regalo prezioso.
Il mondo appare diverso vicino ad alcune persone. Il mondo è migliore quando lo dividi con qualcuno che ti fa sentire a "casa" anche in una terra lontanissima!
Non posso cambiare il mondo, non posso cambiare le persone, non posso rimettere al loro posto molte delle cose che non sono come dovrebbero. Sono quello che sono, una persona come molte, una di quelle che un po' ci resta male, un po' ci soffre ma poi pensa a se stessa. Pensa che non può darsi pena per tutto ciò che non va come dovrebbe, per tutte quelle persone che non capiscono, per tutti quelli che commettendo errori poi nemmeno vogliono pagarne le conseguenze. Io sono quello che sono e non intendo cambiare una virgola di me, tanto meno per fare un favore a chi avrebbe voluto cambiarmi.
Diventiamo spesso ciechi di fronte a cose evidenti solo perché preferiamo ascoltare il cuore. So quanto possa far male dare voce all'evidenza e alla ragione, ma ho provato sulla mia pelle che aspettare, ignorare e far finta di non vedere alla fine fa solo pagare un prezzo molto più alto. Fatto di rimorsi, di lacrime e di vuoto che per colmare serve tempo, calma e tantissima forza.
Per alcune persone siamo decisamente "Troppo"! Siamo troppo per chi non ci rispetta! Siamo troppo per chi non ci da il giusto valore. Troppo per chi ci umilia e ci scredita! Troppo per chi ci invidia e vorrebbe non esistessimo! Ma noi siamo "troppo" più intelligenti per fermarci di fronte a un "Troppo" che in realtà non vale "Niente"!
Se per essere "amica" di alcune persone devo leccargli il culo e andare contro me stessa... preferisco restare sola. Per me "amicizia" è tutt'altra cosa!
Quando t'imbatti in una donna intelligente, non hai molte alternative al tuo solito gioco, se non quello di alzare i tacchi e, prima di fare una figuraccia, andartene.
Lontananza, problemi quotidiani, vite frenetiche e difficoltà non allontanano le persone. I veri sentimenti quando non sono coperti da scuse ma gestiti con volere non si spengono. Le persone le perdi quando le deludi, quando le uccidi dentro e quando hanno ascoltato fin troppi "non posso" al posto di sinceri "non voglio".