Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Sorriso)
Credo che ridere sia il vero segno della libertà.
Commenta
Credo che ridere sia il vero segno della libertà.
La meditazione non ha un significato che porta ad un fine. È sia significato che fine.
L'amicizia è qualcosa di grande come il mare, profondo come l'oceano, infinito come il cielo... è un sentimento che non ha barriere o confini, ostacoli o limiti e ha un inizio e mai una fine.
Quando si nasce sinceri non si conosce il doppio gioco, credi nell'amicizia e ti ci butti.
Avrei voluto regalarti una vita da sogno. Ti ho donato "solamente" un sogno chiamato "Vita". Sta a te farlo diventare un magico sogno.
Ti voglio bene mamma.
Anche nell'amore ci vuole un pizzico di ragionevolezza.
A volte mentiamo a noi stessi per sopravvivere.
La vita ha senso solo se abbiamo ancora un sogno che ci faccia desiderare il domani.
Parlo di amicizia perché do un elevato valore a tale sentimento. Credo che voglia dire esserci, al di là delle distanze, della presenza fisica. Credo non debba essere mai tradita con la miseria di un ricatto. Credo che i segreti donati e ricevuti siano perle di vita che vanno conservati nello scrigno dell'anima. Alla fine del suo viaggio l'amicizia non semina mai odio o discordia. Se lo fa, se imbroglia gli eventi, se sputa veleno, se rivendica il donato, se conta tutti gli "ho fatto", i "ma tu" e se veste la meschinità continuando a parlare e a rinfacciare, a raccontare invece di tacere, allora forse ha abitato solo l'apparenza. L'amicizia quando perde "quell'amico" si accorgerà di non aver perso nulla.
Un'emozione non è per sempre, è adesso. Se non la cogli, se non la vivi, se ne andrà lasciandoti "un retrosapore amaro" nel cuore.