Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Quando conto le cose preziose che ho, ti conto sempre due volte.
Commenta
Quando conto le cose preziose che ho, ti conto sempre due volte.
Theresa lo interruppe stringendogli la mano. "Sono convinta che ci credi davvero, e anche una parte di me vorrebbe crederlo. Se adesso mi abbracciassi e mi implorassi di restare, sono sicura che lo farei, perché hai portato nella mia vita qualcosa che mi mancava da tempo. E continueremmo entrmbi in questo modo, convinti che tutto vada bene... ma non sarebbe così, non capisci? Perché al prossimo litigio..." Si fermò. "Non posso competere con lei. E per quanto desideri che la nostra storia continui, non posso permetterlo, perché tu non lo permetteresti."
Dice la mia donna che non sarà di nessuno, soltanto mia, dovesse tentarla pure Giove. Dice: ma ciò che donna dice a un amante, Scrivilo nel vento o nell'acqua che va rapida.
Se la prima regola dell'amicizia è quella di coltivarla, la seconda è quella di essere indulgente quando la prima viene infranta.
Quando imparerai a leggere negli occhi del tuo migliore amico non stupirti se ti accorgerai che qualcosa tra di voi si è rotto, perché hai semplicemente capito di amarlo.
Non cerchi l'uomo di raggiungere un traguardo con la fatica di un altro.
Non è vero che gli artisti non possono avere de figli. È bello essere essere artisti, ma è bello avere anche una famiglia.
Darei 10 anni per starti accanto, ma 20 per la tua felicità.
Tutti portiamo un fardello nel cuore.
Quando finisce un amore tenerlo in piedi a tutti i costi è solo tormentare la nostra anima.