Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Libri)
I libri, come i proverbi, ricevono il loro valore principale dall'impronta e dalla stima delle epoche attraverso le quali sono passati.
Commenta
I libri, come i proverbi, ricevono il loro valore principale dall'impronta e dalla stima delle epoche attraverso le quali sono passati.
Ciò che un cristiano fa è sua propria responsabilità, ma ciò che fa un singolo ebreo viene fatto ricadere sulle spalle di tutti gli ebrei.
A volte pochi giorni possono cambiare una vita intera e una passione travolgente come un uragano può trasformarsi in amore eterno...
Sto imparando a vivere i momenti felici. L'amore è una sorpresa.
Guarda sempre in avanti il sole illumina ancora una volta il tuo sguardo, non lasciare cadere ciò che hai faticosamente costruito.
Il gatto nero porterà sfortuna, solo a chi cerca la sfortuna anche dove tutto è coincidenza.
Se hai amato davvero, se tutto è nato nel profondo del tuo "io", in quella parte che nessuno vede e pochi sono in grado di "sentire"... Resterà sempre parte di te.
Non mi fa paura andarmene, fa parte della vita, ma non sopporto l'ipotesi di non "esserci".
Tutti sono bravi ad insegnare il perdono sulla pelle altrui.
L'amicizia è un impegno non indifferente, è un patto che si scrive con l'anima, non implica l'essere perfetti e nemmeno vieta una rissa di "fanculo", ma mentre il fanculo esce dalla nostra bocca, nel profondo del corpo e dell'anima vive un ti voglio bene che ha radici ben più profonde della rabbia di un momento.