Scritta da: Silvana Stremiz
Parte del motivo della bruttezza degli adulti, agli occhi di un bambino, è che il bambino di solito guarda in su, e poche facce appaiono al meglio se viste dal basso in alto.
Commenta
Parte del motivo della bruttezza degli adulti, agli occhi di un bambino, è che il bambino di solito guarda in su, e poche facce appaiono al meglio se viste dal basso in alto.
I ricordi importanti sono indelebili. Quelli dolorosi ancora di più. Quelli belli ti faranno invecchiare col sorriso quelli brutti ti insegneranno ad affrontare la vitaaffrontarla e apprezzarla. Conservali entrambi. Sono le pagine della tua vita.
È rara una stretta di mano sincera.
Non sarà mai più un se... o un avrebbe... o chissà... sarà quello che sarà, vivendo ogni possibilità.
Si muore di "dubbi".
Ogni amore ha qualcosa di bello da conservare.
È amore se senti vibrare l'anima.
"Carpe diem" è a volte saper semplicemente "respirare" un tramonto col cuore.
Se ferisci troppo una persona, prima o poi se ne andrà. Anche a costo di perderti.
La verità non ha bisogno di schieramenti, di subdoli alleati, la verità ha bisogno di tempo, perché alla fine le bugie inciampano nella verità, perché devono affrontare troppi ostacoli: quelli della memoria, le distorsioni degli eventi, e spesso s'incartano da soli fra una bugia e l'altra. Le bugie vivono sempre da incazzate perché non hanno la trasparenza della sincerità e devono combattere ogni "lurido" secondo per dimostrare la loro presunta innocenza agli altri.