Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Amici)
L'amore ha mille sfumature. L'amicizia ne è la sfumatura più intensa.
Commenta
L'amore ha mille sfumature. L'amicizia ne è la sfumatura più intensa.
Anche nelle favole, ad un certo punto qualcuno piange.
Hai riempito le mie giornate di sensi veri. Ora come faccio senza te?
C'è un istante in cui crediamo d'amare e uno in cui amiamo davvero.
Ho sempre sostenuto che le persone sono speciali perché noi le rendiamo tali. Ma ci sono persone veramente speciali, lo sono perché lo sono... perché sono un dono e nutrono la nostra anima.
Quelle persone... credo non possano mai deluderci. Se ci deludono è solo perché vestivano di un abito chiamato "farsa".
Se tutto si consuma sotto un paio di lenzuola colorate e non ci sono silenzi di parole che parlano oltre, allora non è amore.
Credo nell'amore, credo che esista un amore talmente imperfetto e allo stesso tempo così perfetto da restare inciso dentro di noi per sempre.
Un amore quando è troppo intenso, in genere ci mette in fuga se non siamo pronti a viverlo corrispondendolo appieno. Difficilmente lo cogliamo come un dono e basta. Eppure un amore, se è amore, è un dono che ci viene fatto.
Se lei ti ama, lo capisci dallo sguardo. Se non lo capisci è perché non vuoi.
Ci sono persone che sentono il bisogno di colpire e uccidere a tutti i costi chi intralcia il loro cammino, poco importa quanto dolore e quanto sangue verrà versato. L'importante è salvare sé stessi, uscirne puliti a tutti i costi, a prescindere dalla ragione o meno. Poco conta quanti saranno i cadaveri, quello che conta invece per taluni è apparire dei santi mentre il diavolo li sta possedendo.