Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Destino)
Non sempre siamo noi a non saper cogliere le occasione della vita. A volte è il destino a non permettercelo.
Commenta
Non sempre siamo noi a non saper cogliere le occasione della vita. A volte è il destino a non permettercelo.
Ipocrisia è quella mano tesa che è in realtà pronta a colpire.
Ciò che non "siamo" non saremo mai.
Si dice che anche l'occhio vuole la sua parte. Ma se quella parte fosse l'involucro di "un niente", e ci impedisse di vedere quello che veramente c'è.
Non saprai mai quello che sei riuscito a darmi e quanto male sei riuscito a farmi. Ma se ciò dovesse accadere, avrai capito quanto era grande il mio amore.
Io credo che esistano delle cose che sappiamo "giuste". Anche se non sono così giuste per il nostro "io" perché fanno un male terribile. Scelte che "dovremmo" prendere coscientemente perché sono la "cosa giusta". Un dono che abbiamo il "dovere" di fare se non per noi per gli altri. A me è capitato, non è stato indolore ma è stato "giusto". Se anche scende qualche lacrima amara cerco di consolarmi pensando che "doveva" andare così.
Essere tosti significa avere il coraggio di rimettersi in gioco.
L'anima e il cuore si nutrano a vicenda tenendosi per mano. Respirano l'uno nell'altro dando ninfa all'amore. Il cuore senza l'anima è il giorno senza sole. L'anima senza il cuore è il sole senza alba.
La fine di un amore implica che ci sia stato un inizio, che il respiro che oggi ci manca un tempo era forte e prepotente. E che le lacrime di dolore erano un tempo di gioia, che quella morte nel cuore un tempo era vita che scorreva dentro di noi. Ma se è finito era davvero amore?
Per confidarti devi trovare la persona giusta, o le persone giuste.
Le confidenze che facciamo o che ci fanno sono un dono di stima e fiducia.
Una fiducia che non andrebbe mai tradita.