Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Vita)
La terra che sta sotto la pianta dei nostri piedi non è che polvere e ossa delle passate generazioni degli avi.
Commenta
La terra che sta sotto la pianta dei nostri piedi non è che polvere e ossa delle passate generazioni degli avi.
Chiunque ami soprattutto l'approccio nell'amore non conoscerà mai la gioia di raggiungerlo.
Dio è la speranza del forte, e non la scusa del vile.
Il film è come un sogno, è come musica. Nessuna espressione artistica travolge la nostra coscienza allo stesso livello del film, perché giunge direttamente ai nostri sentimenti, e alle camere più oscure della nostra anima.
Cara Santità, mi lasci dire che lei assomiglia al mio Milan. Infatti, lei, come noi, è spesso all'estero, cioè in trasferta, a portare in giro per il mondo un'idea vincente. Che è l'idea di Dio.
Non leggerò il mio discorso, tanto ce lo avete già scritto.
Qualsiasi cosa sia accaduta, me ne spiaccio.
Bisogna detoscanizzare l'Italia.
Una volta Vittorio Gassman mi disse: ci sono molte forme di gelosia, ma la più terribile è la gelosia del passato. Io mi sono interrogato per anni su questa frase e solo recentemente ho capito che la gelosia del passato si installa nella nostra mente quando una persona ti racconta la sua vita sessuale con un linguaggio libero e scanzonato prima che tu sia innamorato di lei. Allora quando ti innamori, queste frasi, questi ricordi si risvegliano nella tua mente in modo cattivo e volgare.
Se il gatto decide di adottarvi non c'è nient'altro da fare se non prendere atto della situazione e aspettare che il vento cambi.