Scritta da: Salvatore Coppola
in Frasi & Aforismi (Amore)
A volte succede di avere la sensazione di essere invisibili, ma così non è! C'è sempre un cuore innamorato che ci sta cercando.
Composta sabato 30 ottobre 2010
A volte succede di avere la sensazione di essere invisibili, ma così non è! C'è sempre un cuore innamorato che ci sta cercando.
Non tirare mai i remi in barca. Correrai il rischio di andare alla deriva!
Non chiedere aiuto a chi tuo amico non è. Continua la tua strada da solo!
Non mentire a te stesso. Dai tutto l'amore che puoi e, sopratutto, non chiedere nulla in cambio!
Non affanniamoci a cercare pretesti per i nostri comportamenti spesso infantili. Non scarichiamo sugli altri i nostri errori. Il tempo darà ragione a tutte le verità!
Gli atti dissennati e non ponderati, possono arrecare gravi lesioni nei sentimenti delle persone che amiamo. Ma non saranno questi ultimi ad infierire contro di noi. Sarà il rimorso a farci scontare la giusta pena per tutta la vita!
Tutti si nasce allo stesso modo. Tutti, nessuno escluso, lasceremo questo mondo magari con qualche rimpianto. Tutti ritorneremo polvere nella polvere, nessuno si illuda di portare con se ori, argenti e pietre preziose.
È bello sognare, navigare con la mente oltre il mio essere, oltre il brivido del mio corpo, oltre la mia stupefacente fantasia. È bello sognare col cuore perché soltanto così so che quel sogno l'ho vissuto con te, è con te, sognando te, io amo.
Vivi in pace con te stesso e con gli altri.
Prima di usare la penna pensa a cosa vuoi comunicare e scrivi con chiarezza;
Quando hai voglia di sfogarti con qualcuno, evita di essere aggressivo. Lui ti ascolterà e vorrà capirti;
Prima di usare la parola, misurala con la tua intelligenza. Eviterai così, in chi ti sta ascoltando, di cagionare spiacevoli risentimenti!
Tanto tempo fa ho cominciato a scrivere il copione dei miei atti, questa sera sbalordirò il mondo intero, si aprirà il sipario, si spegneranno le luci, e da grande interprete reciterò la parte finale della mia vita.