Scritta da: Salvatore Coppola
Se diciamo: dare tempo al tempo... l'unico a beneficiarne sarà il tempo.
A noi resterà solo il "dare".
Composta martedì 15 giugno 2010
Se diciamo: dare tempo al tempo... l'unico a beneficiarne sarà il tempo.
A noi resterà solo il "dare".
"Il carattere".
Difficile capire il carattere di un Uomo se non lo conosci a fondo... tante verità lo turbano... tante illusioni lo dannano. L'Uomo non è un Angelo neanche un demone. Spesso si perde ma trova sempre la strada del ritorno.
A volte succede di avere la sensazione di essere invisibili, ma così non è! C'è sempre un cuore innamorato che ci sta cercando.
Non tirare mai i remi in barca. Correrai il rischio di andare alla deriva!
Qualunque cosa hai scritto oggi, avrai tempo domani per correggerlo!
Gli atti dissennati e non ponderati, possono arrecare gravi lesioni nei sentimenti delle persone che amiamo. Ma non saranno questi ultimi ad infierire contro di noi. Sarà il rimorso a farci scontare la giusta pena per tutta la vita!
In amore non sottometterti mai all'orgoglio, e non sottovalutarlo. Dai retta ai sani consigli che arrivano dal cuore, perché esso ti ama. L'orgoglio è il peggior nemico che abbia potuto attraversare la tua strada!
Tutti si nasce allo stesso modo. Tutti, nessuno escluso, lasceremo questo mondo magari con qualche rimpianto. Tutti ritorneremo polvere nella polvere, nessuno si illuda di portare con se ori, argenti e pietre preziose.
È bello sognare, navigare con la mente oltre il mio essere, oltre il brivido del mio corpo, oltre la mia stupefacente fantasia. È bello sognare col cuore perché soltanto così so che quel sogno l'ho vissuto con te, è con te, sognando te, io amo.
Vivi in pace con te stesso e con gli altri.
Prima di usare la penna pensa a cosa vuoi comunicare e scrivi con chiarezza;
Quando hai voglia di sfogarti con qualcuno, evita di essere aggressivo. Lui ti ascolterà e vorrà capirti;
Prima di usare la parola, misurala con la tua intelligenza. Eviterai così, in chi ti sta ascoltando, di cagionare spiacevoli risentimenti!