Frasi inserite da MaryRosa Amico

Questo utente ha inserito contributi anche in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi, in Diario e in Preghiere.

Scritta da: MaryRosa Amico
Sono inciampata e caduta tante volte. Ma ogni volta che pian piano mi rialzavo, avevo la certezza di essere più forte e con la voglia di ricominciare laddove la vita mi fece lo sgambetto. Ancora oggi, ripenso a quanta strada ho percorso e quanta ancora ne ho da percorrere non priva di rischi. Va bene così, ho scelto che qualunque cosa la vita mi avesse posto o riservato, io la testa, l'avrei tenuta sempre ben alta senza curarmi di ciò che i mie piedi avessero calpestato e così facendo, non ho evitato di inciampare e cadere ma è sempre meglio che, camminare a testa china e non godere della vista del cielo, del sole, della luna delle stelle e di tutta la bellezza che la vita ci offre pur cadendo.
Composta sabato 27 settembre 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: MaryRosa Amico
    Non mi sono mai piaciute e non mi piaceranno mai quelle persone che vogliono apparire perfette e non lo sono. La perfezione non esiste in nessuna cosa. Siamo esseri imperfetti, ognuno di noi ha i suoi difetti: c'è chi ne fa un problema e chi ne fa il suo punto di forza. Siamo unici, originali e veri perché siamo noi e questo nessuno può cambiarlo. Impariamo ad accettarci ed amarci così come siamo, imperfetti.
    Composta martedì 25 settembre 2018
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: MaryRosa Amico
      E di quel che ero cosa resta? I fiori sulla sabbia le scarpe appoggiate vicino e un pensiero costante, la morte che venne a tormentarmi più volte, cocciuta, spregevole mi colse impreparata e senza che io volessi si prese i miei ricordi, i miei sorrisi, la vita che mi fù donata con amore gettandomi come cosa di poco conto, di non valore. Adesso è lì che giaccio, tra fiori appassiti e scarpette rosse che ho indossato all'ultimo incontro con la morte.
      Composta mercoledì 28 settembre 2016
      Vota la frase: Commenta