Scritta da: MaryRosa Amico
Tutti i pensieri diventano più leggeri quando li lasci andare. Non puoi tenerli in ostaggio, né farli prigionieri, devi lasciarli liberi di volare.
Composta lunedì 26 novembre 2018
Tutti i pensieri diventano più leggeri quando li lasci andare. Non puoi tenerli in ostaggio, né farli prigionieri, devi lasciarli liberi di volare.
Che belli quei tempi quando si scrivevano le lettere e l'emozione di riceverle e leggerle tutte d'un fiato. Oggi si digita. Tutto è più veloce e non c'è più l'attesa, solo risposte brevi e quasi sempre fredde.
Non teneteli chiusi nei cassetti i vostri sogni. Tirateli fuori e fate in modo che diventino realtà.
Un uomo che non riesce a guadagnarsi da vivere perché non ha più la possibilità di lavorare, perde la sua dignità e l'amor proprio. Se private un uomo di guadagnarsi il pane quotidiano lo condannate per sempre ad essere un rigurgito della società, un fallito.
Quando si ha la fortuna nella vita di avere accanto persone che ti vogliono bene, non si desidera nient'altro. Tutto quello di cui hai bisogno è dentro la tua casa. La tua famiglia.
Non temere, non aver paura io ti sono vicino ad un passo dal cuore. Lo so caro amico, a volte la vita non è facile, ma non lo è per nessuno. Se al tuo fianco c'è una persona che ti vuole bene, ti sostiene, ti abbraccia e ti consola nei momenti peggiori, nulla è perduto, anche se cadi.
"Le parole". Non sono tutte dolci alcune sono amare, più del veleno, altre dure e fredde come pietre che scagliate contro qualcuno, sono macigni, pesano, feriscono, a volte uccidono. Prima di usarle, misuratele con il metro della coscienza cosìcché, non possano ledere, chi le ascolta.
È nelle piccole cose fatte col cuore che si vende la grandezza di una persona. E il più della volte, piccole non sono se fatte con umiltà e semplicità.
La verità è che nessuno è insensibile alle parole altrui. Ha solo imparato a difendersi da esse, quando sono lesive, proteggendosi con l'arma più potente: il silenzio. In certi casi, e con certe persone, tacere è un atto dovuto, all'intelligenza.
Il bene è silenzioso, non fa rumore per non svegliare il dolore. E mentre tutto tace, là fuori c'è chi ti aspetta con amore. Sono amici e hanno cuore, sono angeli con la "coda".