Scritta da: Maria Viola
Il mondo in cui viviamo oggi è fatto di troppi io so, io ho ed io sono. Il mio mondo è fatto di io non so, io non ho e a volte non so più nemmeno chi sono.
Composta domenica 11 dicembre 2016
Il mondo in cui viviamo oggi è fatto di troppi io so, io ho ed io sono. Il mio mondo è fatto di io non so, io non ho e a volte non so più nemmeno chi sono.
Amati perché dentro ogni tuo pensiero c'è il tuo cuore, amati perché ogni tuo gesto è dettato dall'amore, amati perché tutto in te possa essere amore.
È da giorni me le porto dentro, per non farle vedere, nasconderle agli occhi degli altri, evitare gli sguardi per non mostrale, stare in silenzio per non far sentire la voce rotta dal quel senso di tristezza che alberga dentro di me. È da giorni, mesi, anni, ormai che combatto tra me e le mie lacrime.
Nella vita serve tutto, servono le gioie per trovare forza, servono gli sbagli per trovare insegnamenti.
Un abbraccio ci fa sempre sognare perché in esso c'è un mondo di emozione. Un dono immenso che nessuno mai ti potrà rubare.
Amo. E se amo, amo! Senza sé, senza ma, senza però, e soprattutto senza perché.
L'amore non ha prezzo, non si può misurare perché l'amore non ha confini, né distanze e né misure, l'amore è amare!
Esistono persone straordinarie. Persone che ti accarezzano l'anima con piccoli gesti, ti dedicano una canzone, un saluto, un pensiero, cose semplici ma straordinarie perché sanno di buono, perché ti accarezzano il cuore, perché sanno di amicizia vera.
Quando entri nella vita delle persone, fallo in punta di piedi, a volte hanno già l'anima sconquassata da un dolore.
È dalle delusioni che apprendi le migliori lezioni di vita.