Bisogna cogliere l'attimo e vivere la vita assaporandone ogni momento, affrontando con pazienza e serenità i problemi che essa ci riserva. Sdrammatizzando e tollerando, vivendo ogni attimo con leggerezza e gioia. Ricordiamoci di portare sempre un sorriso con noi da regalare alle persone che incontriamo, perché con il nostro sorriso possiamo rallegrarle e rassicurarle.
La vita riserva momenti di gioia immensa e altri di grande dolore, giorni cupi e burrascosi e altri di sole splendente. Questa vita meravigliosa che a volte ci toglie tanto, ed altre ci regala tanto, per ognuno traccia un sentiero da percorrere, per alcuni la strada può essere ripida, piena di sassi e erbacce, per altri diritta, scorrevole, lussureggiante, a tutti però regala una possibilità: vivere.
Nonni, straordinario dono per i nipoti, il loro amore è illimitato, le loro premure e attenzioni sono carezze donate senza nulla aspettarsi in cambio. Un rapporto unico e speciale che non si interrompe mai, i nonni restano per sempre, anche quando non ci sono più.
La natura generosa, a primavera, si mostra in tutto il suo splendore, i fiori appena sbocciati sprigionano nell'aria una piacevole fragranza, un profumo di fresco e di buono.