Sei rimasta bambina e gli occhi ti ridono quando ricevi premure e tenerezze, sei felice quando puoi goderti le coccole e le attenzioni che ti sono mancate quando eri piccina, hai tanto sofferto, hai pianto, ti sei sentita sola e abbandonata, oggi però, noi ci siamo e saremo la tua forza.
Grazie - Prego - Scusa - Permesso - Per favore - Mi dispiace - Hai bisogno? Sono queste paroline magiche a fare la differenza nei rapporti!... e tu le usi sempre?
Ti auguro che la tua vita possa avere ogni giorno i colori dell'arcobaleno: il giallo del sole per illuminarti, l'azzurro del mare e del cielo per abbracciarti, il verde dei boschi e della speranza per confortarti, il rosso della passione e dell'amore per proteggerti, l'arancio del fuoco per riscaldarti.
Dobbiamo sempre ricordarci di compiere queste azioni, tutti i giorni, per stare bene e fare il bene di chi amiamo. Mai dimenticarle, il cuore si arricchisce sempre di più.
Il rapporto tra madre e figlio è unico, speciale. Ciò nonostante a volte madre e figlio non si incontrano, non si capiscono, non sono in sintonia, tanto che il figlio non si sente abbastanza protetto, sostenuto, amato, dalla mamma. Purtroppo in questi rapporti vissuti così gli scontri sono frequenti e dolorosi e lasciano cicatrici ogni volta più profonde. I vuoti diventano sempre più incolmabili, le mancanze appaiono sempre più gravi! Il figlio bisognoso di conferme, non le riceve dalla mamma, che per carattere, modi di essere, sensibilità non è in sintonia con lui. La mamma non riesce a comprendere e soddisfare le aspettative del figlio, tanto diverso da lei, gli dà risposte inadeguate e insoddisfacenti che lo convincono sempre più di essere un figlio poco amato e accettato.