Scritta da: Giulio Pintus
in Frasi & Aforismi (Musica)
La musica ha radici più profonde delle parole. Se vuoi descrivere un sentimento nessuna parola è più adatta di un brano.
Composta sabato 7 dicembre 2013
La musica ha radici più profonde delle parole. Se vuoi descrivere un sentimento nessuna parola è più adatta di un brano.
Né scoperta né invenzione, la musica è la risposta divina alle umane miserie, è il contrappeso che riequilibra l'anima.
Ci sono canzoni e stati d'animo che mai dovrebbero incontrarsi.
Solo la strada dei treni è segnata...
Vorrei altri giorni come i nostri giorni insieme. Intensi, in un mondo che sembra fatto apposta per noi, dove la felicità si può toccare con mano, dove anche un piccolo sorriso riempie il cuore e la voglia di stare insieme aumenta attimo dopo attimo.
I passi nella vita devono rispettare i gradini dell'età, perché il tempo non accetta la confusione tra saggezza e stupidità.
Bisogna avere l'accortezza di comprendere in anticipo che non si è fatti l'uno per l'altra, insomma non farci trascinare dalle illusioni e ferirci inutilmente!
Ho imparato a vivere riconoscendo i miei limiti, ma ho conosciuto la vita solo oltrepassandoli.
Sorridere per tener nascosto il cuore.
Non posso sopportare nemmeno per un istante di vedere un cane o, se per questo, nessun altro essere vivente, subire impotente la tortura di una morte lenta. [...] Se il mio cucciolo dovesse essere attaccato dalla rabbia e non ci fosse rimedio che desse speranza di alleviare la sua sofferenza, mi sentirei in dovere di togliergli la vita.