Scritta da: Jean-Paul Malfatti
in Frasi & Aforismi (Storia)
Io non ho una storia, io stesso sono una storia.
Composta domenica 28 marzo 2021
Io non ho una storia, io stesso sono una storia.
Non siamo né buoni né perfetti né, tantomeno, migliori degli altri. E questo, ovviamente, si deve al fatto che viviamo in un mondo dove la bontà e la perfezione sono un semplice presupposto. Ma se cerchiamo di essere un po' meno cattivi di quello che siamo, questo significa che abbiamo già fatto un passo importante verso la costruzione di un mondo migliore per noi stessi e per le generazioni che verranno.
Il karate, il nuoto, la palestra, la lettura, la musica e il caffè mi aiutano a fare tutte le altre cose che mi piacciono e di cui ho bisogno per stare bene con me stesso e, di conseguenza, anche con gli altri.
Non invidiarmi! Sii te stesso e sarai come me.
Se io fossi un guerrigliero imbraccerei un fucile, ma siccome non lo sono mi limito a imbracciare la mia pennamitraglia, tramite cui sparo le mie cartucce di fondate proteste e di giusta indignazione contro le discriminazioni e le ingiustizie di ogni sorta.
A volte bisogna che l'aria ci manchi per farci ricordare che non siamo morti e che c'è ancora qualche vita da vivere.
Sono uno spirito fiore ripiantato in una nuova giara di carne e ossa.
Without music, every paradise would be a hell.
Senza la musica, ogni paradiso sarebbe un inferno.
Io sono appunto un ribelle
ma, ben sotto la mia pelle,
anche dolce come il miele.
Mi guardo allo specchio e vedo il volto di una farfalla. Mi viene voglia di volare verso l'isola che non c'è. Volo, ma non la trovo.