Scritta da: Jean-Paul Malfatti
I miei sono pensieri sparsi a volte chiari, altre ambigui, secondo gli umori dell'io spirito.
Composta mercoledì 9 aprile 2014
I miei sono pensieri sparsi a volte chiari, altre ambigui, secondo gli umori dell'io spirito.
Se le scimmie avessero le ali, le tempeste di merda non sarebbero roba solo da politici cacasotto e pasticcioni.
Ovunque ci siano umani ci saranno anche odio e rancore. Certi animali selvatici tendono a diventare socievoli ed addomesticabili; certi uomini no, anzi diventano sempre più malvagi ed intrattabili.
Il troppismo è anche la peggior parte della maggioranza degli altri "ismo", siano essi considerati o classificati come dannosi o, chissà, persino innocui per la salute mentale di quelli che li seguono o li professano, in maniera ossessiva o compulsiva.
Se il comunismo fosse un qualcosa di giusto, buono e sensato, non sarebbero in tanti a mettere a rischio la loro vita per scapparne via, piuttosto che rimanere dietro le tende di ferro che gli impediscono di vivere il capitalismo in prima persona.
Amo la pazzia; lei mi rende vivo ed attivo.
Certe "fake news" hanno le gambe cortissime e - prima o poi - le cose storte vengono a galla, le falsità vengono alla luce e dunque le bugie perdono la loro pseudo-credibilità, ciò che conferma che la canagliata non la fa mai franca a lungo.
Le leggi non sono solo per te che leggi, ma anche per tutti quelli che dovranno ubbidirle, compresi gli analfabeti e i debolmente alfabetizzati.
Poesia è il poetare di colui che la scrive e la fa volare nel pensiero di chi la legge.
Smettila di chiamarmi "finocchio", altrimenti non smetterò mai di mangiarmi.