Frasi preferite da G. Rampazzo

Questo utente ha frasi preferite anche in Frasi di Film, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: narwain
Il dilemma del porcospino afferma che tanto più due esseri si avvicinano tra loro, molto più probabilmente si feriranno l'uno con l'altro. Ciò viene dall'idea che i porcospini possiedono aculei sulla propria schiena. Se si avvicinassero fra loro i propri aculei finirebbero col ferire entrambi. Questo è in analogia con le relazioni tra due esseri umani. Se due persone iniziassero a prendersi cura e fidarsi l'uno dell'altro, qualsiasi cosa spiacevole che accadesse ad uno di loro ferirebbe anche l'altro, e le incomprensioni tra i due potrebbero causare problemi ancora più grandi. Eppure i porcospini hanno bisogno di stare vicini per scaldarsi a vicenda. Da questa contraddizione nasce il dilemma.
Composta giovedì 12 giugno 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Erika Mancini
    Conoscersi, sentirsi a pelle, imparare ad ascoltarsi in qualunque momento, anche a distanza, cercare di capirsi nei dettagli, nelle sfumature di ogni parola e provarci, mancarsi; la nostra vita ci allontana e ci avvicina in base ai momenti, ma il cuore ed il pensiero non si allontanano mai, è come un incastrarsi di piccoli frammenti di anima, siamo noi, non ci perdiamo, ci saremo sempre.
    Composta martedì 27 maggio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Simona Ginoso
      He won't come back. She knows it. She'll still be on her way knowing that, in life, if they will ever meet, she'll feel the same emotions for a while and smiling she'll still walk.

      Lui non tornerà, lei lo sa,, lei continuerà a rimanere sulla sua strada sapendo che se mai nella vita si rincontreranno, lei proverà le stesse emozioni per un attimo e sorridendo continuerà a camminare.
      Composta lunedì 27 giugno 2011
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Simona Ginoso
        Per avere qualcosa che non hai mai avuto... devi essere disposto a fare qualcosa che non hai mai fatto, a dare tutto ciò che non hai mai dato. A rinunciare a tutto ciò che ti vieta di raggiungere il tuo obbiettivo.
        Questo comporta una scelta. La scelta di rinunciare a qualcuno, a qualcosa, di abbandonare un luogo.
        Ma il traguardo dall'altra parte è sempre meraviglioso, e le cose che ci siamo lasciati dietro rimangono li, immagini che riguarderemo per... sorridere, rivivere un po una realtà che ci apparteneva.
        Composta venerdì 9 settembre 2011
        Vota la frase: Commenta