Scritta da: Elisabetta
Il mio primo film era così brutto, che in sette stati americani aveva sostituito la pena di morte.
Commenta
Il mio primo film era così brutto, che in sette stati americani aveva sostituito la pena di morte.
Quello che non è utile allo sciame non è utile nemmeno all'ape.
Torniamo all'antico e sarà un progresso.
Nessun maggior dolore che ricordarsi del tempo felice nella miseria.
Nulla è impossibile per colui che non deve farlo.
L'uomo è l'unico animale che arrossisce, ma è l'unico ad averne bisogno.
Dagli occhi delle donne derivo la mia dottrina: essi brillano ancora del vero fuoco di Prometeo, sono i libri, le arti, le accademie, che mostrano, contengono e nutrono il mondo.
Un segno che siete veramente invecchiato: le ragazze vi dimostrano una confidenza e una sicurezza offensive, sono con voi familiari e perfino naturali.
L'unico modo di dare determinatezza al mondo è quello di dargli la consapevolezza.
Nelle Colonie, emettiamo la nostra moneta cartacea. Si chiama "Cartamoneta provvisoria coloniale". La emettiamo nelle giuste proporzioni per produrre merci e farle passare facilmente dai produttori ai consumatori. In questo modo, creando noi stessi il nostro denaro cartaceo, ne controlliamo il potere d'acquisto e non abbiamo interessi da pagare a nessuno.
Vedete, un Governo legittimo può sia spendere che prestare denaro in circolazione, mentre le banche possono soltanto prestare cifre considerevoli attraverso i loro biglietti di banca promissori, per cui questi biglietti non si possono né dare né spendere se non per una piccola frazione di quelli che servirebbero alla gente. Di conseguenza, quando i vostri banchieri in Inghilterra mettono denaro in circolazione, c'è sempre un debito fondamentale da restituire e un'usura da pagare. Il risultato è che c'è sempre troppo poco credito in circolazione per dare ai lavoratori una piena occupazione. Non si hanno affatto troppi lavoratori, ma piuttosto pochi soldi in circolazione, e quelli che circolano portano con sé un peso senza fine di un debito impagabile e usura.