Scritta da: Claudia Di Lembo
in Frasi & Aforismi (Libri)
Tanto se non vai tu a trovare la vita è la vita che viene a trovare te.
dal libro "Parlami d'amore" di Silvio Muccino, Carla Vangelista
Tanto se non vai tu a trovare la vita è la vita che viene a trovare te.
Essere duri con chi sta passando un brutto momento significa solo ritrovarci più soli quando un giorno toccherà a noi.
Come si fa a conoscere le persone? Come si fa a capire le relazioni? Come? Si sa, si conosce solo quello che gli altri vogliono farci vedere di loro, e chiunque può fingere di essere tutto quello che vuole, se gli va.
Quando accade un fatto insolito non ti va di porti troppe domande perché non vuoi credere che qualcosa, qualsiasi cosa, possa sconvolgere il tuo mondo. Eppure te ne accorgi subito. È il sesto senso femminile, una donna sente puzza di infedeltà a miglia di distanza, ma non lo vuole ammettere.
Perché l'importante è che tu sappia la verità. Finché non la sai, finché non la capisci veramente, puoi soltanto afferrarne qualche stralcio, o brandello, e non senza un aiuto dall'esterno: da macchine, uomini, uccelli. Ma ricordati che l'essere ignota non impedisce alla verità d'esser vera. Ciò detto disparve...
Se hai paura di ascoltare certe risposte, è meglio che tu non ti ponga nemmeno le domande.
C'è chi dice che si riconosce il grande amore quando ci si rende conto che l'unico essere al mondo che potrebbe consolarci è proprio quello che ci ha fatto del male.
Amare significa sperare di vincere tutto rischiando di perderlo e significa anche, a volte, accettare il rischio di essere meno amati di quanto si ami.
Trovare qualcuno da amare ed esserne ricambiati è una cosa meravigliosa. Ma trovare l'anima gemella è veramente il paradiso. L'anima gemella è una persona che ti capisce come nessun'altra, che ti ama come nessun'altra, che sarà lì per te sempre, qualsiasi cosa succeda. Dicono che niente dura in eterno, ma io credo fermamente che per alcuni l'amore continui a vivere anche quando non ci sono più. So molto bene cosa voglia dire avere vicino una persona così.
Vedete, ci sono cose che vi posso insegnare io, altre che potete imparare dai libri. Ma ci sono cose che, bhè, bisogna vedere e sentire.