A una donna che si ama si perdonano persino le corna. A una donna che non si ama più non si perdona nemmeno una minestra salata.
State molto attenti a non far piangere una donna: poi Dio conta le sue lacrime! La donna è uscita dalla costola dell'uomo, non dai suoi piedi perché debba essere pestata, né dalla testa per essere superiore, ma dal fianco per essere uguale... un po' più in basso del braccio per essere protetta e dal lato del cuore per essere amata.
Che io sappia il Talmud è il testo classico dell'ebraismo, secondo solo alla Bibbia. Resta che è al frase che Benigni ha usato per parlare di fedeltà e rispetto sulla donna.
Non copritevi con la solfa del femminismo per essere liberi di fare quel che volete. Fedeltà è Amare se no si vive da soli.
Non e' del Talmud, l'ha scritta Matthew Henry, prete presbiteriano del Galles (1662–1714): "Women were created from the rib of man to be beside him, not from his head to top him, nor from his feet to be trampled by him, but from under his arm to be protected by him, near to his heart to be loved by him.” dal suo libro di commento alla Bibbia "An Exposition of the Old and New Testament".
"..dal fianco per essere uguale... un po' più in basso del braccio per essere protetta.."
si e poi!?
qeste le scrive o gli/le femmiste o quelli del DIVIDEedIMPERA
Commenti