in Frasi & Aforismi (Uomini e Donne)
L'intelligenza è invisibile per l'uomo che non né possiede.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sugli uomini e sulle donne. Tra queste righe troverai raccontato l'universo degli Uomini e delle Donne: persone piene di pregi e difetti che, spesso, lontani non riescono a vivere bene. Racconta la quotidianità tramite gli spunti interessanti scritti tra queste pagine.
L'intelligenza è invisibile per l'uomo che non né possiede.
Quel che diciamo fra le braccia d'una donna non oseremmo mai dirlo nemmeno a noi stessi.
Gli uomini che desiderano conoscere il mondo devono imparare a conoscerlo nei particolari.
Gli uomini di genio sono meteore destinate a bruciare per illuminare il loro secolo.
Un uomo non può mai capire veramente un ragazzo, neppure quando lui è stato un ragazzo.
La donna: se la baci ti impiastricci le labbra, se l'abbracci stringi tavolette e schiacci cartoni; se ci vai a dormire la metà la lasci sotto il letto nei tacchi; se la corteggi ti sfinisci; se poi la ottieni ti annoi, se la mantieni ti rovini; se la lasci ti perseguita; se l'ami ti lascia.
Gentiluomo una volta, gentiluomo per sempre.
È una donna e perciò vede la vita come non la vediamo noi, e certe volte ci insegna a guardarla; comprende sfumature, percepisce sottigliezze che i nostri sensi non registrano; sa trovare nel vocabolario quell'aggettivo che a contatto con un sostantivo crea imprevedibili effetti. Se è vero che la donna è il complemento spirituale dell'uomo, essa vede l'altra faccia della verità.
Ci sono donne molto belle che trattano tutti con il medesimo trasporto, anche se questo atteggiamento amichevole viene scambiato dagli sprovveduti per disponibilità.
Io sono un uomo da una donna alla volta. Sempre stato. Sarò all'antica.