in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Desidero tanto ciò che non è qui e non so dove altro andare.
Composta lunedì 18 novembre 2013
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Desidero tanto ciò che non è qui e non so dove altro andare.
Mi lascerò consumare dall'odio finché di me non resterà nulla se non il ricordo di ciò che fui un tempo, e che voi avete divorato per saziare il vostro ego. Mi avete tolto tutto, e quando me ne andrò, grazie alle mie memorie vi tormenterò in eterno il sonno e la veglia, perché è questo che fanno i pazzi: rendono la vita un inferno agli altri perché loro per primi ci sono sempre stati gettati.
Il dolore fa cambiare le persone. Anche se non vogliono!
Come si fa a calcolare il peso di un dolore? Si contano la quantità delle lacrime, oppure i frammenti d'anima persi qua e là? Come si fa a calcolarne l'intensità quando ogni dolore ha una storia diversa da raccontare, una storia che fa male?
Possiamo decidere di guardare il dolore farci a pezzi o tentare di fare a pezzi il dolore.
Tutto passa, ma il dolore resta.
Dolore, delusioni di vita, e molti ne portano il peso più di quanto vorrebbero.
Lascia che la sofferenza ti cambi, ma mai in peggio, né nei tuoi confronti né in quelli degli altri.
Ad un certo punto il cuore non ha più posto per altro dolore.
Se piangere fa bene allora sono sana come un pesce. Se le batoste fanno crescere il mio livello di maturità è altissimo. Se donare fiducia e amore senza pretendere è un atto di umiltà allora potrebbero farmi Santa! Non imparerò mai io... non imparerò mai! Tutto si impara nella vita, ma non a non soffrire! Questo non si impara e non si imparerà mai!