Scritta da: Teena Brandon
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Non c'è prigione tanto stretta, di un cuore che non può più amare.
Commenta
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Non c'è prigione tanto stretta, di un cuore che non può più amare.
Le crepe in un cuore fanno male "troppissimo"
C'è sempre un giorno, un normalissimo giorno in cui ti accorgi di non avere più neanche un sorriso da regalare uno sguardo da incrociare una parola da sussurrare. È il giorno del dolore.
Nelle pieghe di una vita ci sono emozioni messe a tacere, ferite mal rimarginate, chiari segni di una lotta contro il tempo, contro il male, la cattiveria e la delusione. Nell'angolo più nascosto di una vita ci sono fuochi mai spenti, sogni mai realizzati, amori non vissuti e qualche rimpianto. La mia è piena di pieghe e di angoli, ma sono fiera di lei proprio per questo, perché vuol semplicemente dire che l'ho vissuta.
Siamo per soffrire i nostri mutamenti. Siamo per gioire ogni nostro miglioramento.
Non v'è prigione più angusta di un'ossessione.
Chi vuole amore deve rispettare il dolore.
Evita di chiedere aiuto alle persone a te vicino, troveresti solo delusioni.
Una panchina, un fiore quello che rimane della fine di un'amore.
Dopo forti delusioni quando ti rialzi non solo non sei la stessa persona, ma vedi tutto in modo diverso. Ti appare tutto più chiaro: le cose, le persone, il mondo e vari comportamenti. Credimi che anche le parole che udirai appariranno diverse alle tue orecchie e saprai leggerci dentro. Saprai leggerci dentro così bene e così chiaramente da capire quando in esse c'è verità o solo convenienza e falsità.