Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
È tristezza ogni tempo che mi tiene lontano dal suo cuore, quando è il silenzio quell'unico suono a riempire i vuoti della sua assenza.
Composta sabato 2 agosto 2014
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
È tristezza ogni tempo che mi tiene lontano dal suo cuore, quando è il silenzio quell'unico suono a riempire i vuoti della sua assenza.
Siamo sempre, il risultato delle nostre azioni e scelte. Sappiamo che ogni nostro passo determinerà il nostro futuro, ma Diamo sempre più importanza agli altri che a noi stessi. Ed è lì che sbagliamo, perché, poi nel momento del bisogno, quando vorremmo una spalla su cui appoggiarci e piangere; solo la solitudine è presente e come sempre rimane la nostra sola amica su cui confidare.
Questa sera di falsa estate non riesco a scrivere ci sono svariate nubi nei pensieri e l'anima sembra intrappolata nelle intemperie del destino dovrò districarmi nei labirinti dei tormenti e sfilarmi dagli intrecci dell'ignoto!
Il dolore trova la sua massima espressione nella purezza di una lacrima.
Ci sono giorni pieni di rabbia, ci sono giorni pieni di pensieri, ci sono giorni vissuti e giorni da vivere, ci sono giorni così.
Le ho piante io queste lacrime e io sola so quanto mi è costato fino ad oggi trattenerle. Perché il nodo alla gola cresce ogni giorno che si prova a nascondere un dolore e aumenta aumenta ogni giorno di più ,io so quanto mi è costato chiudere il dolore nel mio cuore e fingere che è sempre tutto a posto.
Nessuna valida soluzione potrà mai cancellare la sofferenza, per chi ha subito la traumatica esperienza delle molestie o della violenza sessuale. Solamente il tempo sarà ottimo debitore, affinché ricompenserà la bestia il tanto meritato dolore.
È brutto quel retrogusto amaro della delusione che si prova verso le persone che si reputano diverse, da tutte le altre, mentre non fanno affatto la differenza, ahimè.
Immedesimarsi è il modo migliore per capire il dolore altrui.
Ci sono legami talmente forti che neanche il dolore riesce a dividere.