Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Tristezza)
Sarei più triste senza la mia solitudine.
Composta sabato 12 luglio 2014
Qui trovi un'ampia raccolta di frasi e aforismi sulla tristezza e sull'essere tristi. Tra queste righe troverai il racconto di uno stato d'animo particolarmente difficile da gestire che porta allo sconforto, al pianto, alla disperazione e all'amarezza. Usare le parole giuste può essere importante per far capire la tristezza che si prova in un certo momento.
Sarei più triste senza la mia solitudine.
Nonostante abbiamo attraversato piogge torrenziali, venti impetuosi e il freddo rigido dell'inverno, nonostante sconfitte e sofferenze, l'estate e la gioia arrivano sempre ad abbracciare il nostro cuore.
Ho tolto la maschera, insieme ai miei sorrisi finti. Stavolta sono andata oltre! Oltre l'ira e le lacrime. Voglio fortemente riuscire ad amarla questa vita con tutte le sue ansie e delusioni.
Lasciati trascinare sia dalla gioia sia dallo sconforto e tutto sarà più facile; il malessere che sentiamo non è altro che la resistenza che poniamo davanti alle situazioni.
Le persone fuggono disperatamente dall'anima gemella per la paura che siano omozigote. Tanto vale starsene da sole, guardandosi negli occhi allo specchio e sprofondandosi nella propria disperazione.
Tutto quello che so, lo so perché ho amato e ho sofferto.
Cammino, e vago nell'universo, alla ricerca del sorriso perso.
"Perché piangi quando vai a dormire"? Perché le lacrime lavano il dolore solo se restano sole.
Il maestro della vita custodisce in segreto i propri dolori.
Conto le lacrime che cadono sul mio viso perché fanno rumore nel mio cuore.