Il dolore non percorre le rughe ma le accentua. Il dolore spegne il sorriso, trascinando inesorabilmente gli angoli della bocca verso il basso, incurva le spalle, contrae lo stomaco, irrigidisce gli arti. Ti sembra di morire, insomma. Il punto è che non muori. Continui ad andare avanti, abituandoti perfino a questa condizione. Ci si abitua talmente tanto da correre il rischio di non saper riconoscere poi i pochi momenti di felicità che ci capiterà di sicuro di vivere nuovamente. Non vivi, sopravvivi. E la cosa buffa, se così vogliamo definirla, è che molto spesso l'artefice del nostro dolore è paradossalmente lo stesso che potrebbe guarirlo. Ma quasi mai lo fa.
Composta domenica 2 giugno 2013

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati
    2
    postato da , il
    Non mi spiego come mai Pensieri e Parole mi abbia notificato i commenti dopo tre mesi da che questi sono stati postati. Chiedo scusa per il ritardo nel rispondere ma purtroppo non è dipeso da me.
    1
    postato da , il
    Anche questa è vera, però purtroppo spesso siamo noi gli artefici delle nostre disgrazie, celandoci dietro a situazioni vissute, senza mai dare svolte decisive, prese di petto.

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati