Scritta da: Francesco Corallo
in Frasi & Aforismi (Tempi Moderni)
Nella vita ci sono cose ben più importanti del denaro... il guaio è che ci vogliono i soldi per comprarle!
Commenta
Nella vita ci sono cose ben più importanti del denaro... il guaio è che ci vogliono i soldi per comprarle!
Le cose non accadono se non le leggiamo.
Se si poteva uccidere una persona non si poteva però spegnere un'idea.
La fede accetta il mistero. La ragione vuole capire, vuole che gli sia spiegato. La ragione non ha generica fiducia, pretende una spiegazione.
Il caos spesso genera la vita, laddove l'ordine spesso genera l'abitudine.
Inps, Ici, Inail, Irpef, Enpals, Siae, Enel, Telecom, Condominio, Posta, Banca, Commercialista, Avvocato, Notaio, Spazzatura, Bollo Assicurazioni...? Che mondo sarebbe senza tutto questo? Il mondo dei miei sogni!
Chissà se nei no global è più forte la pietà per i poveri o l'invidia per i ricchi. Un dubbio viene vedendo le merci che scelgono durante gli "espropri" nei supermarket: champagne e televisori al plasma.
Nel mondo contemporaneo c'è una gran fretta e l'uomo commette una serie bestiale di fesserie ad una velocità incredibile; ecco perché la pigrizia è diventata una rara virtù.
Se la letteratura del passato ha creato molte sovrastrutture, si spera che quella del futuro finalmente le abbatta.
Ritengo che l'intero globo sia sotto il dominio malefico dell'ignoranza, scrivo con il preciso scopo di combatterla.